Escursionista 66enne perde la vita in Val Seriana

SoccorsiE' accaduto nella giornata di giovedì mattina nei pressi della Cima del Fop, montagna di 2322 metri delle Prealpi Bergamasche, al confine con la Val Brembana.

L'uomo di età 66anni originario della zona, stava praticando una tranquilla escursione in compagnia di un'amica, quando i due erano quasi giunti sulla vetta l'uomo per cause ancora da definire, sarebbe scivolato sul sentiero compiendo un volo di circa 80 metri, caduta che gli è stata immediatamente fatale.

La donna che era presente alla scena ha subito allertato l'elicottero del soccorso alpino che è giunto sul posto unito alla squadra di terra VI Delegazione Orobica del Sasl. Il recupero del corpo è stato abbastanza complesso a causa di alcune fitte nubi che ostacolavano la visione, una volta raggiunto il 66enne i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: