Novità per i Piani di Bobbio (Lc), nuova seggiovia in costruzione

Vecchio impianto OrscelleraGira voce da ormai qualche settimana di un nuovo progetto, ormai già autorizzato e con i lavori in corso di esecuzione, della nuova seggiovia quadriposto dell'Orscellera nel piccolo comprensorio lecchese dei Piani di Bobbio. La nuova struttura andrà a sostituire il vecchio impianto monoposto, risalente al 1961, in assoluto uno dei primi impianti della Valsassina.

L'azienda turistica ITB scrive sui vari social network dell'importanza di questo nuovo progetto, si andrà infatti a limitare in qualche modo l'afflusso iniziale alla prima seggiovia,i frequentatori di questo piccolo comprensorio infatti ben sanno che le code qui molte volte diventano insostenibili. La nuova quadriposto verrà infatti collocata nei pressi della seggiovia Fortino, in modo da migliorare il flusso turistico iniziale.

I lavori sono iniziati questo lunedì, e la società promette l'entrata in funzione di questo nuovo impianto già per la stagione sciistica 2014/15.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: