Una valanga si abbatte sul Monte Rosa, un morto e due feriti

Piramide Vincent - photo by gulliver.itLe valanghe ritornano a fare nuove vittime, questa volta siamo sul Monte Rosa, nei pressi della Capanna Gnifetti (3647 mt.) sulla Piramide Vincent, dove proprio da questa cima si è staccata la valanga.

Ad essere coinvolti sono un'alpinista di nazionalità Irlandese di 39 anni, il quale è deceduto e altre due persone, tra cui una guida alpina statunitense di 39 e un inglese di 45, entrambi non sono in pericolo di vita anche se uno di essi è stato trasportato in ospedale in grave.

A dare l'allarme è stata una vicina cordata, la quale ha assistito alla scarica di valanga e ha subito allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano, numerose guide alpine della val d’Ayas e della Valle di Gressoney, la guardia di finanza di Cervinia con alcune unità cinofile.

I primi due sono stati estratti vivi dalla neve e subito trasportati in ospedale, mentre per il terzo alpinista di nazionalità irlandese non c'è stato nulla da fare.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: