Monte Bianco, due escursionisti dispersi vengono recuperati

Monte BiancoFortunatamente è terminata nel migliore dei modi, la vicenda di due escursionisti spagnoli che da ormai 2 giorni erano bloccati nel bivacco Craveri ormai quasi totalmente in assenza di cibo. Entrambi stavano tentando la cresta integrale di Peuterey, ma a causa di una forte e improvvisa ondata di mal tempo sono stati costretti ad un bivacco di fortuna.

Gli escursionisti avevano già prontamente allertato il soccorso alpino, ma causa delle cattive condizioni meteo sono stati impossibilitati ad un recupero immediato, fortunatamente si trovavano nelle vicinanze del bivacco Craveri a quota 3490.

Il giorno successivo invece sono riusciti a discendere la prima parte del sentiero approfittando di una tragua di bel tempo e poi sono stati accompagnati a valle da due soccorritori. Le loro condizioni sono buone e sono totalmente fuori pericolo.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: