Cinque morti sul Bianco, non c'è tregua per gli alpinisti

morti monte biancoOrmai è diventata purtroppo una tragica quotidianità: dal Monte Bianco non fanno altro che giungere notizie di tragedia che coinvolgono alpinisti su entrambi i versanti.

Questa mattina, secondo quanto raccontano i quotidiano francesi del Delfinato, la tragedia più importante degli ultimi mesi: cinque corpi sono stati recuperati sul versante francese dal Péloton de Haute Montagne di Chamonix.

Il gruppo di alpinisti francesi era partito nei giorni scorsi in direzione della Aguille d'Argentière; le ultime notizie erano giunte ieri mattina quando il gruppo aveva abbandonato il rifugio per dirigersi verso il ghiacciaio, ma poi si sono perse le tracce, complice il maltempo.

Sulla zona del Bianco infatti ieri si è abbattuta una violenta perturbazione che, oltre ad aumentare il rischio di valanghe ed incidenti, ha impedito ai soccorritori di intervenire tempestivamente.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: