Deraglia un treno della Ferrovia Retica, grande paura a Sankt Moritz

deraglia treno ferrovia reticaUn grave incidente ferroviario si è verificato oggi pomeriggio nel Canton Grigioni, in Svizzera, a pochi chilometri da Sankt Moritz.

Sono ancora poche le informazioni che giungono dal luogo dell'incidente, ma sembrerebbe che un convoglio della Ferrovia retica, diretto da Sankt Moritz a Coira, sia deragliato nei pressi di Tiefencastel, e parzialmente precipitato in un burrone.

Secondo quanto racconta la Polizia Cantonale dei Grigioni, almeno due vagoni sarebbero pericolanti sul precipizio e forse un terzo sarebbe già caduto nella profonda gola scavata dal fiume Albula in quel punto. Centinaia di passeggeri si starebbero recando a piedi, sotto chock, lungo la linea ferroviaria verso la stazione di Tiefencastel, ma la notizia è tutta da verificare.

Non si hanno ancora dati riguardo il numero di feriti ed eventuali vittime, ma la macchina dei soccorsi si è già avviata con numerose unità della REGA e dei Vigili del Fuoco che si stanno dirigendo sul posto. Seguiranno aggiornamenti più dettagliati appena possibile.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: