Meteo : Un Ferragosto di grandi temporali !

Grandinata a Erba - photo by centrometeoitaliano.itPurtroppo anche la giornata del 15 di agosto, che aveva fatto ben sperare all'inzio della settimana, si è rivelata invece una giornata di grande instabilità e fortissimi temporali, che in alcune zone hanno creato dei veri e propri disagi.

Ad essere investita è stata soprattutto la Lombardia, che in particolare nelle province di Lecco, Como, Bergamo e Varese si sono verificati dei temporali con grandinate di eccezionale intensità.

Seguendo i giornali locali, ma soprattutto le immagini postate da qualche nostro lettore sui social network i centimetri di grandine al suolo si sono avvicinati a circa 10/20 per la Provincia di Como, in particolare uno dei Comuni più colpiti è stato Albavilla. Per quanto riguarda la zona di Bergamo segnaliamo i comuni più colpiti quelli di Alzano Lombardo e a Cisano Bergamasco, mentre nel lecchese i centri più danneggiati sono stati quelli di Olginate, Calolziocorte e Oggiono.

Anche le temperature sono scese di conseguenza in picchiata, in certe zone di Montagna è arrivata la neve, come per esempio sul Passo Gavia, che questa mattina dalla webcam risultava coperto da un sottile strato di neve, eccola qui in diretta per voi.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: