Meteo : Un Ferragosto di grandi temporali !

Grandinata a Erba - photo by centrometeoitaliano.itPurtroppo anche la giornata del 15 di agosto, che aveva fatto ben sperare all'inzio della settimana, si è rivelata invece una giornata di grande instabilità e fortissimi temporali, che in alcune zone hanno creato dei veri e propri disagi.

Ad essere investita è stata soprattutto la Lombardia, che in particolare nelle province di Lecco, Como, Bergamo e Varese si sono verificati dei temporali con grandinate di eccezionale intensità.

Seguendo i giornali locali, ma soprattutto le immagini postate da qualche nostro lettore sui social network i centimetri di grandine al suolo si sono avvicinati a circa 10/20 per la Provincia di Como, in particolare uno dei Comuni più colpiti è stato Albavilla. Per quanto riguarda la zona di Bergamo segnaliamo i comuni più colpiti quelli di Alzano Lombardo e a Cisano Bergamasco, mentre nel lecchese i centri più danneggiati sono stati quelli di Olginate, Calolziocorte e Oggiono.

Anche le temperature sono scese di conseguenza in picchiata, in certe zone di Montagna è arrivata la neve, come per esempio sul Passo Gavia, che questa mattina dalla webcam risultava coperto da un sottile strato di neve, eccola qui in diretta per voi.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: