Orso in Trentino: petizione ambientalista per salvare Daniza

orso daniza trentinoE' un vero e proprio caso di isteria collettiva quello esploso in Trentino dopo l'aggressione da parte dell'orso Daniza ad un cercatore di funghi nei giorni scorsi. Da un lato la popolazione ed i turisti timorosi nell'avventurarsi nei boschi intorno a Pinzolo, mentre dall'altro le associazioni animaliste che hanno già lanciato campagne a tutela del plantigrado.

Tornando però alla realtà dei fatti, gli organi competenti della Provincia Autonoma di Trento hanno dato il via ad un piano di cattura dell'orso, per poter verificare le motivazioni del comportamento anomalo nei confronti del cercatore di funghi che, dopo aver visto i cuccioli dell'orso, si era prontamente allontanato e nascosto senza dimostrarsi una minaccia.

Il piano provinciale non prevede la soppressione dell'animale se non come estrema ratio, ma nonostante ciò i gruppi animalisti hanno già lanciato una petizione online per chiedere il blocco dell'ordinanza.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: