Pirenei: bloccati in funivia per un black out

Pic du midiSono stati attimi di vero e proprio panico quelli vissuti nella giornata di ieri da numerosi turisti sul Pic du Midi, vetta dei Pirenei francesi di oltre 2800 metri di quota, raggiungibile con una spettacolare funivia panoramica e dalla quale è possibile osservare uno dei più bei panorami della catena pirenaica.

Ieri pomeriggio un improvviso black out dell'impianto a provocato il blocco delle due cabine a circa 200 metri dalle stazioni di valle e di monte, rendendo così necessaria l'evacuazione di entrambe, resa difficoltosa anche dalla nebbia che non ha reso difficoltoso il volo dei mezzi aerei.

Ieri il Pic du Midi era affollatissimo in quanto sulla vetta era stato organizzato un evento promozionale per un torneo di tennis locale; per questo motivo, non potendo rientrare a valle tramite l'impianto, le centinaia di persone presenti sulla cima sono state accompagnate dai soccorritori a valle lungo un sentiero.

Le operazioni di recupero dei turisti si sono concluse poco prima dell'arrivo del buio, intorno alle 20.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: