Morta l'orsa Daniza, esplode la rabbia sui social network

morta danizaScoppiano subito le polemiche in rete in seguito alla notizia della morte dell'orsa Daniza, il plantigrado che ormai da settimane era sotto monitoraggio da parte delle autorità trentine in seguito all'aggressione fatta a un cercatore di funghi.

L'animale, secondo quanto previsto dall'ordinanza provinciale, è stato catturato e narcotizzato la scorsa notte, tuttavia sembra non aver tollerato la dose di tranquillante, morendo quindi nel sonno.

Secondo le autorità trentine sarebbe stato catturato anche uno dei cuccioli, poi rilasciato in seguito all'impianto di un rilevatore acustico. La rabbia degli animalisti e degli appassionati di natura alpina è scoppiata furibonda sui social network; in riferimento a ciò, la Guardia Forestale ha annunciato di avere avviato un'indagine interna, ipotizzando i reati di maltrattamento di animale e uccisione senza motivo.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: