Milano lancia il suo festival di Alta Quota, tutto pronto per Milano Montagna

Logo dell'evento - milanomontagna.itUn festival dedicato interamente al mondo dell'Alta Quota, con spettacoli eventi conferenze e tanto altro sul mondo delle alte cime, parliamo di Milano Montagna che sarà presente nel capoluogo lombardo dal 16 al 18 ottobre presso l'Università Statale e Expo Gate.

Un festival che si rivolge a tutti; dagli snowboarder agli alpinisti,per poi passare agli escursionisti fino agli appassionati di arrampicata sportiva; naturalmente oltre agli utenti privati saranno coinvolti anche i professionisti della montagna come le guide alpine e i maestri di sci, fino ad arrivare agli operatori turistici del settore.
Tra i personaggi famosi che arricchiranno queste 3 giornate del festival possiamo citarne alcuni, tra cui:  Silvio “Gnaro” Mondinelli, Alessandro Gogna, Hervé Barmasse, Agostino Da Polenza, Luca Rolli, Davide Capozzi, Francesco Civra Dano, Martino Colonna e Damiano Lenzi.

Come già preannunciato ci saranno diversi momenti, dai dibattiti agli incontri con i personaggi famosi sopracitati, ci sarà la possibilità di confrontarsi ed esplorare alcuni stand che presenteranno i prodotti più avanzati sul mercato. Una buona fetta del progetto è dedicata anche alla cucina, con la presenza dello chef stellato Norbert Niederkoflerdel.

Per gli appassionati del cinema e delle riprese sportive, non mancheranno sicuramente proiezioni sui maxi schermi, per citare alcuni titoli saranno trasmesse alcune discese del Freeride World tour e anche spezzoni inediti della famosa gara di scialpinismo Mezzalama. La sicurezza non sarà come al solito trascurata, con la presenza di un Camp Arva e la possibilità di conoscere e capire i nuovi prodotti di soccorso in caso di valanga più sicuri al mondo.

L'appuntamento è quindi a Milano, presso L' Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono, 7; Expo Gate – Via Beltrami (Cairoli). Per conoscere tutti i dettagli vi lasciamo al sito web dell'evento, che lo trovate a questo indirizzo.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: