Chiudono i valichi alpini, l'inverno è in arrivo

chiusure passi alpiniSebbene le temperature quasi estive degli ultimi giorni ci riportino indietro quasi a inizio settembre, si sta avvicinando la stagione invernale ed il primo segnale in montagna è testimoniato dalla chiusura di alcuni valichi alpini.

Il primo in ordine cronologico ad abbassare le sbarre è stato il Passo Gavia, chiuso il 13 ottobre quando nella parte alta del tracciato una spruzzata di neve aveva contribuito a rendere il fondo stradale scivoloso.

Ieri è stata poi la volta del Passo del Gran San Bernardo, in seguito ad un accordo tra le autorità valdostane e quelle svizzere.

Si sta inoltre concludendo la stagione dello sci estivo/autunnale al Passo dello Stelvio, che come ogni anno verrà chiuso intorno all'inizio di novembre. Per quanto riguarda il Passo della Forcola che conduce a Livigno dalla Svizzero si dovrà attendere ancora un po, orientativamente fino alla prima nevicata !

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: