Inaugurato il Peak Walk tra ammirazione e polemiche

Peak WalkE' stata inaugurata ieri dall'esploratore Mike Horn l'ultima attrazione delle Alpi svizzere: il Peak Walk, un ponte sospeso che collega il Glacier 3000 allo Scex Rouge, nelle Alpi al confine tra i cantoni Vaud e Berna.

La struttura è stata edificata a oltre 2900 metri di quota ed è lunga 107 metri; circa 150 persone posso accedervi contemporaneamente per godere della spettacolare vista che da qui si gode su tutte le cime delle Alpi Bernesi, tra cui Jungfrau, Monch e Eiger.

La realizzazione di questa opera decisamente "originale" ha però subito suscitato le proteste degli amanti della natura alpina e dell'alpinismo, definendolo l'ennesimo parco giochi ad alta quota; secondo i detrattori, il Peak Walk avrà come conseguenza un maggior numero di accessi alla vetta del Glacier 3000, con buona pace però del paesaggio e della natura d'alta quota, lacerati definitivamente da una struttura in acciaio che nulla ha a che vedere con l'ambiente circostante.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: