Bloccati in rifugio dalla nevicata, spavento sulle Alpi Liguri

bloccati in rifugio dalla neveFortunatamente si è conclusa solo con un po' di preoccupazione l'avventura vissuta da un gruppo di escursionisti liguri, che lunedì avevano deciso di organizzare un'escursione a Punta Marguareis, a oltre 2600 metri di quota, in Valle Pesio.

Durante la discesa, infatti, un componente del gruppo è stato preso da sfinimento, non riuscendo a proseguire verso valle.

Gli escursionisti hanno quindi saggiamente deciso di raggiungere il Rifugio Garelli (1970m), dove hanno bivaccato nel locale invernale.

Durante la notte, tuttavia, come ampiamente preannunciato dai servizi meteorologici, si è abbattuta sulla zona una fortissima nevicata, che ha impedito al gruppo di poter rientrare a valle ieri mattina.

E' stato quindi necessario l'intervento di una squadra del Soccorso Alpino e dei Guardiaparco del Parco Marguareis, che sono riusciti a recuperare gli escursionisti e riportarli a valle senza particolari problemi.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: