Funivia del Monte Bianco, a maggio il taglio del nastro

Funivie monte biancoI lavori per la realizzazione delle nuove Funivie del Monte Bianco sono ormai vicini al traguardo, almeno secondo quanto raccontano alcuni giornali francesi: l'inaugurazione dovrebbe infatti avvenire durante il mese di maggio del 2015, in concomitanza con l'avvio dell'Expo di Milano. Lo stato attuale dei lavori fa infatti pensare che queste indiscrezioni siano avere: il primo troncone da Entreves al Pavillon du Mont Frety è infatti praticamente ultimato e già da alcuni giorni i tecnici stanno effettuando delle salite di rodaggio.

Il secondo tratto, quello che raggiunge gli oltre 3400 metri di altitudine della Aguille du Midi, invece, sta per essere ultimato nella struttura di sostegno.

Fiore all'occhiello della nuova funivia del Monte Bianco sono le famose cabine rotanti, che garantiranno un panorama a 360° durante la salita verso la vetta.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: