Grave danno, una frana si abbatte sull'Antelao

AntelaoIl maltempo che in questi giorni sta investendo tutta la nostra penisola Italiana ha creato danni e vittime un po ovunque, neanche le Dolomiti sono state risparmiate, nella giornata di ieri infatti una frana di grandi dimensioni si è staccata dall'Antelao presso la Val di Forcella Piccola.

L'imponente ondata di detriti ha poi iniziato la sua folle corsa fino alla piana Zopa, dove fortunatamente si è assestata fermandosi.

La paura è stata veramente molta, in quanto la frana si è fermata solo 200 metri del Rifugio Scotter, il quale avrebbe rischiato di essere spazzato via.

I numeri di questo disastro sono imponenti, il soccorso alpino che ieri ha effettuato il sopralluogo ha riferito che la massa è infatti partita a circa 2.600 metri di quota ed è scesa fino a circa 1.300 metri, con un fronte approssimativo di circa 150 metri.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: