Precipita dalla cresta Sassetelli, tragedia sul Terminillo

Si è conclusa in tragedia l'escursione lungo la Cresta Sassetelli del Terminillo per un gruppo di alpinisti di Rieti, nella giornata di ieri. Secondo quanto raccontano testimoni e soccorritori, un passo falso lungo il percorso reso infido dal ghiaccio ha provocato la caduta di tre persone in un tragedia terminillo rieticanalone roccioso: una donna, di 46 anni è morta sul colpo, mentre un uomo di 50 anni è stato recuperato in gravissime condizioni dal Soccorso Alpino e tratto in salvo; tanto spavento ma fortunatamente poche ferite, invece, per il terzo componente della cordata.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che la donna non fosse dotata dell'equipaggiamento necessario per l'escursione, e in particolare fosse sprovvista di ramponi, fondamentali per camminare sul ghiaccio della cresta nella giornata di ieri.

Le operazioni di recupero della salma e di soccorso agli altri alpinisti sono state molto lunghe e difficoltose a causa della neve e del ghiaccio che hanno reso difficile la discesa a valle dei soccorritori, tanto che è stato necessario l'intervento di un elicottero della forestale.

L'incidente ha provocato sgomento nella città di Rieti dove la vittima, appassionata di montagna e sport, era molto conosciuta.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: