Val Gardena: via libera alle gare di Coppa del Mondo

Pista SaslongE' arrivato ieri il via libera da parte della Fis per la disputa delle gare di Coppa del Mondo di sci in Val Gardena, lungo il celebre tracciato della Saslong di Santa Cristina.

L'evento è infatti rimasto in dubbio fino all'ultimo, a causa delle pessime condizioni di innevamento: le alte temperature, infatti, non avevano premesso la preparazione della neve programmata, facendo perdere le speranze agli organizzatori.

In seguito ad una serie di sopralluoghi da parte dei tecnici della Fis, è stato invece reputato che il lavoro dell'ultima settimana abbia consentito di ottenere un manto nevoso sufficiente per la disputa delle gare.

Si inizierà quindi mercoledì con le prove cronometrate, per poi raggiungere il culmine venerdì 19 con il SuperG e Sabato 20 con la discesa libera. Un sospiro di sollievo anche per gli operatori turistici ed alberghieri gardenesi, che altrimenti avrebbero dovuto rimandare il primo grande afflusso della stagione al week end post natalizio.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: