Tangenziale di Morbegno, pochi giorni al via dei lavori

Prende forma il tanto discusso cantiere della "Tangenziale di Morbegno", opera viabilistica che costituisce il proseguo della superstrada che, tangenziale morbegnoprovenendo dal Lago di Como, prosegue verso la media Valtellina.

La società che da Gennaio darà inizio ai lavori ha infatti recintato nei giorni scorsi il percorso dove verrà realizzata la carreggiata, dando così idea dell'opera, che da Cosio Valtellino si spingerà fino a oltre lo sbocco del Tartano. L'opera viabilistica consterà di due gallerie, che verranno realizzate per prime, e il cui materiale di scavo verrà utilizzato per la costruzione del terrapieno.

Questo tratto di strada, che permetterà di bypassare completamente Morbegno, sarà un toccasana per coloro che vorranno raggiungere l'alta Valle: Morbegno, infatti, con le sue rotonde e i suoi semafori, rappresenta nelle giornate di maggior afflusso un nodo cruciale della viabilità della zona.

La realizzazione del nuovo tratto stradale vedrà la realizzazione di tre cantieri lungo l'asse viario, I tempi previsti per il compimento dell'opera sono circa tre anni, durante i quali verranno realizzati 9 chilometri di strada con due viadotti

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: