Incidenti in montagna: molti casi nel week end

incidenti montagna lombardiaMolti incidenti nei giorni scorsi sulle montagne lombarde, per fortuna tutti terminati senza gravi conseguenze. Un giovane scout di origine bergamasca è stato infatti soccorso nel week end mentre si trovava sul Resegone; il ragazzo, infatti, aveva perso l'orientamento abbandonando così i compagni e ritrovandosi solo lungo un sentiero che non conosceva; fortunatamente gli uomini del Soccorso Alpino lo hanno ritrovato e condotto a valle.

Un altro scout è stato invece soccorso in Val Brembana, sulle montagne di Piazza Torre: il ragazzo è infatti scivolato sulla neve indurita riportando alcune ferite; in questo caso l'intervento dei soccorsi è stato reso più difficoltoso a causa della scarsa visibilità.

Infine  uno speleologo è rimasto intrappolato sulla Grigna Settentrionale nella grotta "W le donne"; non potendo intervenire l'elicottero a causa della nebbia, è stato tratto in salvo dal Soccorso Alpino che è risalito all'imboccatura della grotta dal Rifugio Bogani.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: