Addio a Dario Busi, in lutto il mondo dello Skyrunning

Il 2015 inizia con una triste notizia per il mondo dello skyrunning: ci ha infatti lasciato ieri, all'età di 64 anni compiuti la vigilia di Natale, Dario Busi, dario busidetto "Darietto", presidente della Federazione Nazionale di Skyrunning.

Dario era originario di una piccola frazione della Val taleggio, Pizzino, ed era conosciuto oltre che nell'ambiente della corsa in montagna, anche in tutte le vallate lecchesi e bergamasche, in quanto dipendente della celebre Cooperativa Le Grigne di Introbio.

La sua vita è stata caratterizzata da una grande passione per lo skyrunning che, per una grave disabilità fisica, non aveva mai potuto praticare in prima persona, ma per il quale ha sempre dedicato anima e corpo, fino ad essere proclamato presidente della Federazione nazionale.

Sempre presente ad ogni competizione, Dario Busi era conosciutissimo da tutti i corridori di montagna, dai grandi nomi fino ai semplici amatori; tra i commenti alla triste scomparsa il denominatore comune è sempre la bontà, la disponibilità e la grande passione per lo sport.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: