Valanga sul Piz Boè, muore giovane badiotto

valanga piz boeUna valanghe si è staccata ieri sul versante altoatesino del Piz Boè, 3152 metri nel Gruppo del Sella, al confine tra Val di Fassa, Val Badia e Livinallongo.

Il distacco è stato dovuto probabilmente agli importanti accumuli di neve ventata che hanno interessato la zona, creando così una superficie disomogenea ed instabile.

Dei quattro alpinisti che si trovavano in zona, purtroppo dobbiamo annunciare una vittima: si tratta di Luca Valentin, trentunenne di Colfosco, grande appassionato di montagna e molto popolare in tutta l'Alta Badia.

Un suo compagno di cordata se l'è cavata con una frattura di femore, mentre gli altri due scialpinisti sono riusciti a fuggire alla massa nevosa. Il forte vento in quota ha reso molto difficoltose le operazioni di soccorso e recupero, tanto che i soccorritori dell'Aiut Alpin sono dovuto risalire a piedi fino al luogo dell'incidente.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: