Valanga in Alto Adige, due morti

Siamo a Rio Bianco, in Val Pusteria, dove nella giornata di oggi a causa delle forti e copiose nevicate si è staccata un'enorme valanga che ha investito un gruppo composto da 4 scialpinisti.

Qualche ora dopo la partenza, orientativamente nelle ore centrali della giornata e nei pressi della Malga Pirch ( a quota 2300 mt.) è avvenuto il distacco che ha investito i due scialpinisti, un uomo e una donna rispettivamente di 60 e 46 anni e ha ferito gli altri due.

Sul posto in un primo momento sono intervenuti degli altri scialpinisti che transitavano in zona, prestando le prime cure, è stato poi avvertito il soccorso alpino il quale prima del trasporto all'Ospedale di Brunico ha tentato sul posto un disperato tentativo di rianimazione, purtroppo entrambi non ce l'hanno fatta.

Il consiglio è sempre quello di prestare massima attenzione, in quanto le nevicate in corso sono state estremamente copiose con il rischio di un manto nevoso ancora troppo instabile.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: