Tragedia sulle Alpi Francesi, una valanga travolge un gruppo di studenti

Una giornata nera quella di mercoledì 28 gennaio sulle Prealpi Francesi, qui un gruppo di studenti composto da 15 ragazzi di un liceo sportivo, dal loro professore, da una guida e da un’aspirante-guida e si trovava sul Vercors, massiccio delle Prealpi Francesi situato tra i dipartimenti di Isère e Drôme.

Poco prima di mezzogiorno quando il gruppo stava compiendo un passaggio in fuoripista si è staccata una valanga di grandi dimensioni che ha investito 3 ragazzi del gruppo, subito i presenti si sono attivati per le ricerche tramite Artva ( del quale tutti dovevano esserne muniti ), due giovani sono stati estratti e trasportati dall'elicottero del Crs al più vicino ospedale.

Mentre per il terzo non c'è stato nulla da fare, una serie di difficoltà nel trovarlo farebbe anche pensare ad una mancanza del dispositivo Artva da parte del giovane, il suo corpo è stato ritrovato due ore dopo.

Spetterà all’inchiesta giudiziaria chiarire le dinamiche dell’incidente ed individuare eventuali responsabili.

 

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: