Valanga al Gran San Bernardo, 3 morti di nazionalità Italiana

Purtroppo di nuovo un bilancio pesantissimo quello avvenuto oggi pomeriggio, nei pressi del Gran San Bernardo, dove un gruppo di scialpinisti è stato travolto da un'enorme valanga. Ancora adesso non si è a conoscenza perfettamente della dinamica dell'accaduto, infatti fino all'ultimo momento il numero delle persone rimaste coinvolte e la loro gravità è stata incerta, invece adesso purtroppo il bilancio parla chiaro : tre morti e due feriti, tutti di origine italiana.

Il comunicato è stato reso ufficiale poco fa da parte della polizia cantonale svizzera, il gruppo di oltre 5 persone era diretto verso l'Ospizio, dove pare verso le 13.00 del pomeriggio nei pressi di Combe des Maures, una grandissima massa di neve gli avrebbe investiti. I soccorsi sono stati allertati tempestivamente, purtroppo a causa della nebbia e delle difficoltà di visibilità le operazioni di soccorso si sono rallentate notevolmente. Dei due scialpinisti feriti uno sarebbe in gravissime condizioni mentre l'altro solamente lievemente ferito.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: