Valcava Vertical 2015, una Pasquetta di corsa !

SkyraceOggi é in programma una stupenda competizione, per il giorno di Pasquetta 6 Aprile 2015, tutti gli Skyrunner si raduneranno al Passo Valcava per una durissima competzione di corsa in montagna. I dati della gara promettono molto bene, si parla infatti di 5 km secchi e 1000 metri di dislivello per questo verticale che in poco meno di un'ora ( i primi stanno intorno ai 35/40 minuti ) porta gli atleti dal centro di Torre De Busi al Passo Valcava a quota 1340 metri.

Il percorso é tanto duro quanto spettacolare ... rampe tornanti in salita per un percorso all'insegna della natura, che ripercorrerà le numerose frazioni del paese permettendo agli abitanti di muoversi in totale autonomia.

Un consiglio per tutti i partecipanti, prendetevi come punto di riferimento i piloni della vecchia funivia che collegava il paese al Passo nei primi anni 60. Quando avvisterete l'ultimo mancherá ancora qualche metro di dislivello per terminare la vostra fatica.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: