Valtellina Vertical Tube: successone per la nuova frontiera dello Skyrunning

E' stato veramente un grandissimo successo, come veramente ci si aspettava, quello della Valtellina Vertical Tube, gara disputatasi ieri a Valtellina Vertical TubeMontagna in Valtellina.

La particolarità dell'evento, alla sua prima edizione, è il fatto che non si è trattato di una semplice corsa in montagna: gli atleti hanno risalito 2740 gradini al lato della condotta forzata della centrale elettrica, per circa 500 metri di dislivello in circa un chilometro di sviluppo orizzontale.

Una corsa durissima, inedita per molti, abituati ai Vertical classici o alle Skyrace. Vittoria in campo maschile per Bernard Dematteis in 14 minuti e 2 secondi, mentre in campo femminile ha trionfato la vincitrice della Wine Trail Emmie Collinge, in 16 minuti e 25 secondi. Grandissima l'affluenza di pubblico che ha occupato l'intero percorso lungo la condotta, attirati dall'originalità della competizione.

Molto grande la soddisfazione degli organizzatori, tra cui il campione di skyrunning Marco Degasperi. Sicuramente questa gara ha dato il "la" a un nuovo filone della corsa in montagna, state certi che in futuro vedremo fiorire nuove competizioni sulla falsariga della Vertical Tube.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: