Marmolada: un morto e molti feriti per un fulmine sulla ferrata

Un grave incidente è avvenuto oggi sulla Marmolada, a confine tra Veneto e Trentino Alto Adige. Durante un temporale, infatti, un fulmine marmoladafulmine si sarebbe abbattuto nella zona di Punta Penia, ad oltre 3300 metri di quota, dove in quel momento stava transitando una comitiva di 12 turisti impegnati in una via ferrata. Secondo quanto riportato dai soccorritori del Soccorso Alpino ad ora si registrerebbe un morto e numerosi feriti.

Per poter gestire al meglio i soccorsi, è stato istituito dai soccorritori un centro logistico a Canazei, dal quale vengono gestite tutte le attività di recupero, rese tra l'altro molto lente dalla pioggia e dalla scarsa visibilità.

Le previsioni del tempo avevano da giorni annunciato la possibilità di forti temporali durante questo week end sulle Alpi, rendendo quindi piuttosto azzardata la scelta di intraprendere una via ferrata in alta quota.

Le operazioni di soccorso, trattandosi di una zona di confine, sono condotte in maniera unificata dalle province di Trento e Belluno.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: