Buongiorno ragazzi, ebbene si ritorniamo a parlare di MTB a Livigno, una delle capitali internazionali dello Sport.
Questa volta siamo presso il Carosello 3000 per presentarvi degli sviluppi su alcune novità per questa stagione estiva 2015, vi avevamo parlato di due nuovi sentieri in stile "Flow", a questo indirizzo potrete trovare tutte le informazioni.
Ma non è finita qui, sabato era presenti due ospiti di eccellenza, parliamo di Hans Rey e Danny Macskill che non si sono fatti certamente sfuggire l'idea di provare i due nuovi sentieri Flow.
Ma le novità non finisco qui, sabato è stato anche il giorno di presentazione di un nuovissimo percorso : ”Forcola-Val Minore" , un tracciato ideale per MTB e Trekking che racchiude la possibilità di varcare facilmente e alla portata di tutti il confine di Livigno e Svizzero, fino ad ora possibile solamente con lunghissimi e impegnativi sentieri.
Il percorso prende il via dal Passo della Forcola di Livigno (2.315 mt) e si sviluppa a una quota costante sopra i duemila metri fino all’arrivo in Val Minore e all’Ospizio Bernina, in territorio elvetico. Il sentiero ha uno sviluppo di 5,8 km di lunghezza per 180 mt di dislivello positivo e lo si percorre in 50 minuti.
Questi 10 km di sentieri rappresentano però solo l’inizio, Livigno infatti è uno dei posti migliori al mondo per la mountain bike e quest’opera completa perfettamente e sono in costruzione altri due tratti che saranno completati durante l’estate.
Di seguito elenchiamo anche altri eventi in programma :
Vi Lasciamo anche ad una bella raccolta di immagini :
E anche al Video Youtube :