Livigno e Carosello 3000 nuovamente al centro dell'attenzione con la MTB

Logo Carosello3000Buongiorno ragazzi, ebbene si ritorniamo a parlare di MTB a Livigno, una delle capitali internazionali dello Sport.

Questa volta siamo presso il Carosello 3000 per presentarvi degli sviluppi su alcune novità per questa stagione estiva 2015, vi avevamo parlato di due nuovi sentieri in stile "Flow", a questo indirizzo potrete trovare tutte le informazioni.

Ma non è finita qui, sabato era presenti due ospiti di eccellenza, parliamo di Hans Rey e Danny Macskill che non si sono fatti certamente sfuggire l'idea di provare i due nuovi sentieri Flow.

Ma le novità non finisco qui, sabato è stato anche il giorno di presentazione di un nuovissimo percorso : ”Forcola-Val Minore" , un tracciato ideale per MTB e Trekking che racchiude la possibilità di varcare facilmente e alla portata di tutti il confine di Livigno e Svizzero, fino ad ora possibile solamente con lunghissimi e impegnativi sentieri.

Il percorso prende il via dal Passo della Forcola di Livigno (2.315 mt) e si sviluppa a una quota costante sopra i duemila metri fino all’arrivo in Val Minore e all’Ospizio Bernina, in territorio elvetico. Il sentiero ha uno sviluppo di 5,8 km di lunghezza per 180 mt di dislivello positivo e lo si percorre in 50 minuti.

Questi 10 km di sentieri rappresentano però solo l’inizio, Livigno infatti è uno dei posti migliori al mondo per la mountain bike e quest’opera completa perfettamente e sono in costruzione altri due tratti che saranno completati durante l’estate.

Di seguito elenchiamo anche altri eventi in programma :

  • Dal 31 luglio al 1 agosto sarà la volta di BAM!, il primo meeting europeo dei viaggiatori in bicicletta, che prevede oltre a seminari ed escursioni di gruppo, anche lezioni di yoga, concerti pomeridiani per far divertire e intrattenere gli amanti della mtb
  • La National Park Bike Marathon del 29 agosto condurrà i biker attraverso il Parco nazionale Svizzero, che confina con il territorio di Livigno. Il “sentiero Livignasco”, di 66 km, salirà lungo il Passo Cassana raggiungendo una quota di 2694 mt, dalla cima scenderà un impressionante flow trail fino all’Alpe Cassana, mentre un altro andrà verso Scuol, in Svizzera.
  • Per gli appassionati di enduro è invece in programma per il 13 settembre Enduro Cup Lombardia, quando la sesta e ultima tappa raggiungerà Livigno.
  • Il clou della stagione in alta quota sarà il Suzuki Nine Knights dal 31 agosto al 5 settembre.

 

Vi Lasciamo anche ad una bella raccolta di immagini :

E anche al Video Youtube :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: