Avvistato orso in Valchiavenna, le telecamere di Piuro parlano chiaro

Siamo a Piuro, Comune della Valchiavenna in provincia di Sondrio, per parlarvi di un curioso avvistamento. Le telecamere di un privato, che sorvegliavano una zona abbastanza remota per il controllo del bestiame (confine con la Val Bregaglia), hanno ripreso però la scorsa notte un'orso, dal manto marrone molto chiaro quasi biondo.

L'esemplare che non sarebbe il tanto ricercato "Orso M25", si tratta di un altro esemplare, simpaticamente soprannominato "Orso Biondo", per via del suo colore chiaro.

L'animale non ha ancora fatto nessun danno e non c'è nessun pericolo di allarmarsi in quanto è sotto monitorizzazione da personale qualificato.

Luca Della Bitta, Presidente della provincia di Sondrio, ha però ricordato a tutti i cittadini di segnalare qualsiasi tipo di avvistamento dell'animale e a non lasciare resti di cibo che potrebbero far avvicinare troppo l'animale ai centri abitati.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: