Valmasino: tre vittime tra le macerie dell'elicottero scomparso venerdì

E' stato ritrovato questa mattina nel territorio comunale di Val Masino il relitto dell'elicottero della società Elitellina, scomparso da due elicottero scomparsogiorni, del quale nessuno aveva più avuto notizie.

Secondo la ricostruzione degli eventi, l’elicottero si era recato nel pomeriggio di venerdì al Rifugio Marinelli Bombardieri, ai piedi del Pizzo Bernina, per trasportare alcuni escursionisti, per poi dirigersi verso la Val Codera, dove però non è mai arrivato.

Subito dopo l’allarme sono iniziate le ricerche da parte del Soccorso Alpino, ma l’operazione è stata tutt’altro che semplice, tanto che la carcassa dell’elicottero è stata ritrovata solo questa mattina intorno alle nove nei pressi dell’Alpe Zocca, in Val Masino.

Purtroppo non si è potuto far altro che confermare quanto si temeva: tre le vittime, tutte valtellinesi, tra cui anche il direttore esecutivo della società Elitellina, di cui faceva parte il velivolo.

Al momento non si può ancora stabilire quali siano state le cause del disastro, per il quale la magistratura ha aperto un’indagine.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: