Causa una valanga sul Monte Bianco, salva grazie al suo Zaino Abs

Monte BiancoVicenda di montagna per fortuna finita bene, protagonista è una giovane ragazza italiana che stava praticando del Freeride (discesa in neve fresca su pendii immacolati) in compagnia di altri 3 amici. Il gruppo, come pare abbia raccontato il soccorso alpino, era esperto e ben equipaggiato.

Tutti e quattro stavano compiendo la discesa dal Col d'Entrèves per raggiungere il ghiacciaio d'Entreves, presso il massicio del Monte Bianco.

Al passaggio della freerider, però, una valanga si sarebbe staccata investendola, per fortuna la ragazza aveva con sè uno Zaino Abs e dopo aver realizzato quello che stava per accadere ha azionato il sistema di apertura del suo zaino, consentendogli così di galleggiare sulla neve.

La freerider ha solamente accusato un leggero dolore al ginocchio ed ha tranquillamente proseguito la sua giornata di sci in fuoripista.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: