Regione Sicilia, Soccorso Alpino impegnato con 5 interventi

Il soccorso alpino in questo fine settimana si è visto impegnato in 5 diversi interventi, entrambi accaduti a Piano Battaglia, stazione sciistica di Petralia Sottana (Palermo). Tutti gli infortunati soccorsi sono dei giovani escursionisti.

Purtroppo il più grave di tutti è una donna di 33anni che in seguito ad una rovinosa caduta sugli sci ha riportato un serio trauma cervicale.

Due giovani ragazze di 16 anni sono invece rovinosamente cadute sulla neve ghiacciata sbattendo violentemente a schiena e il viso.

Un turista di 40anni ha riportato una ferita abbastanza grave e per finire una giovane ragazza di 24 anni è stata soccorsa per ipotensione causata dal freddo.

 

Tutti gli interventi sono stati gestiti dalla squadra di Palermo Madonie del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico, con l'aiuto dei carabinieri. Nessuno degli infortunati risulterebbe però in serio pericolo.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: