Dispersi in Valsassina, 3 alpinisti soccorsi e tratti in salvo

SoccorsiA causa della nebbia e delle avverse condizioni meteo, un gruppo di 3 alpinisti perde la strada: immediato è l'intervento del soccorso alpino che dopo una serie di ricerche individua il gruppo recuperandolo.

E' accaduto ieri sabato 6 febbraio 2016 in Valsassina (Lc); i 3 alpinisti, tutti di origini bresciane, erano saliti dal versante bergamasco di Valtorta per ridiscendere in Val Biandino, quando a causa della forte nebbia avrebbero smarrito il sentiero spostandosi erroneamente verso il Rifugio Grassi. Qui a causa della neve sarebbero rimasti bloccati allertando i soccorsi.

Il gruppo era ben equipaggiato, ma rimanendo bloccato ha preferito avvertire il Soccorso Alpino,in poco tempo quindi le squadre territoriali del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Stazione di Valsassina - Valvarrone, li hanno raggiunti.

Erano illesi, sono quindi stati riaccompagnati a valle.

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: