Valanga sul Grignone, 3 persone rimangono coivolte

SoccorsiLe intense precipitazioni nevose di oggi e di questa notte stanno iniziando a creare qualche problema di sicurezza in montagna, questa mattina sul Grignone ( Grigna Settentrionale , 2410 mt. e la più alta del gruppo delle Grigne) è avvenuta una valanga in località Piattedo (nel Comune di Primaluna) nel canale che attraversa la parete Fasana.

I 3 escursionisti si erano recati questa mattina per un'escursione in montagna, purtroppo una valanga di modeste dimensione gli avrebbe investiti ferendone due di essi. Il gruppo dopo aver lanciato l'allarme è riuscito in ogni caso a raggiungere autonomamente il Rifugio Riva, la struttura più vicina che si trova ad una quota di 1021 mt.

Due di loro sono rimasti feriti seppur in modo non grave, hanno riportato un leggero trauma cranico ed un trauma ad una gamba.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della XIX Delegazione i carabinieri di Introbio e l’ambulanza del Soccorso Introbiese.

La giornata di domani, domenica 28 Febbraio sarà caratterizzata da fenomeni nevosi di gran lunga più importati di quelli di oggi, consigliamo quindi di documentarsi bene prima di affrontare qualsiasi escursione.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: