Muore Estelle Balet, la due volte campionessa del mondo di Freeride

 

Estelle Balet - photo by aostasports.itOggi purtroppo vi dobbiamo annunciare una grave perdita per tutto il mondo dello Sport, è deceduta nella giornata di ieri Martedì 19 Aprile Estelle Balet, la due volte campionessa del mondo di Freeride Estremo.

Estelle stava girando un video sul Grand Combin, un massiccio montuoso delle Alpi Pennine occidentali, la cui vetta maggiore raggiunge i 4.314 di quota.

Estelle conosceva bene queste cime e come tante altre volte stava scendendo con la sua tavola da un pendio di neve immacolata, purtroppo una slavina di grosse dimensioni si sarebbe staccata dalla montagna trovolgendola; l'incidente sarebbe accaduto all'incirca vero la metà/tarda mattinata.

La giovane 21enne è rimasta sepolta e non ha avuto scampo. Aveva con sé tutte le tecnologie antivalanga più efficienti sul mercato, ma purtroppo non sono state sufficienti a salvarle la vita.

Per la giovanissima campionessa del mondo non c'è stato nulla da fare e, nonostante il tentativo di rianimarla, è deceduta sul posto. La notizia è stata resa nota in tarda mattinata dalla polizia.

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: