Terminata la stagione sciistica che come sempre raduna milioni di appassionati sciatori sulle oltre 115 km di piste del Piccolo Tibet, eccoci a parlare dell'imminente stagione estiva che come ogni anno vede la MTB tra gli spor più gettonati.
In particolare il Carosello 3000 di Livigno annuncia l'apertura dei sentieri a partire da sabato 18 Giugno.
Le novità logicamente non mancano, sono stati progettati e realizzati tantissimi sentieri in stile "Flow". I flow-trails sono sentieri scorrevoli costruiti secondo una logica sequenziale di curve, paraboliche e slanci ritmati e con una pendenza mai superiore ai 10 gradi.
Per questo possono essere percorsi da ognuno secondo il proprio livello d’abilità. Un nuovo stile di tracciato basato su velocità e ritmo che garantisce ai principianti la sicurezza desiderata, e ai bikers esperti una sensazione simile alle montagne russe.
Tutti questi nuovi percorsi si vanno ad aggiungere agli altri 30 km di sentieri già esistenti e perfettamente segnati per le nostre MTB.
Qui trovate anche un Video dell’inaugurazione dei flow-trails (estate scorsa) che ha visto la partecipazione della star scozzese Danny MacAskill :
Qui invece il nostro Report MTB dell'anno scorso sui sentieri del Carosello 3000.
Inoltre con Early Rider Multi-Pass acquisti online un pluri-giornaliero (che può essere utilizzato in modo non-consecutivo durante tutta la stagione estiva) ad una tariffa super-agevolata. Clicca qui per i dettagli
Buona visione.Giorgio