Resegup, tutto pronto per Skyrace di Lecco

 

Il nostro striscione

Ormai è tutto pronto per la tanto attesa Resegup, la gara di corsa in montagna di livello internazionale che si svolge ogni anno a Lecco, partenza dal Lungo Lago di Lecco verso la vetta del Monte Resegone al Rifugio Azzoni, da qui gli atleti riscenderanno verso Piazza Cermenati a Lecco

Una gara spettacolare che ogni anno raduna milioni di spettatori e appassionati di questo sport.

Già da ieri e per tutta la giornata di oggi è possibile il ritiro dei pettorali ( Piattaforma sul Lungo Lago), successivamente nella giornata di oggi 4 Giugno 2016 alle ore 15.30 partirà ufficialmente la gara con gli atleti sono impegnati in percorso di 24 km e 1800 metri di dislivello positivo.

Il tracciato è il seguente : Partenza verso la scalinata della Basilica di S. Nicolò e successivamente verso i rioni di Castello, Olate, Acquate per poi imboccare il sentiero verso la vetta del Resegone, a 1877 metri. Qui sarà presente un ristoro e uno dei cancelli per il tempo massimo. Dopo una discesa in località Forbesette gli atleti affronteranno la salita fino al Passo del Giuff (1531 metri), da qui saranno impegnati nella lunga discesa che si effettuerà lungo il tecnico sentiero della “sponda”che porterà gli atleti sino al traguardo.

Per quanto riguardano i “Big” da recenti anticipazioni hanno confermato la presenza due atleti di livello internazionale che corrono nella Valetudo, si tratta di Sukuta Samuel Eriku e Tum David Kiplagat, due atleti fortissimi su strada e ed emergenti nel mondo delle skyrun.

In Piazza Cermenati sarà installato come sempre un Maxi Schermo, per non perdersi tutti i momenti della gara. A seguire invece DJ set fino al termine della manifestazione.

 

Tutti i dettagli anche sul sito ufficiale : Clicca qui.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: