Paura a Livigno (So), frana di gigantesche dimensioni invade la strada sul Passo del Gallo

Tanta paura e per fortuna nessun coinvolto nella gigantesca frana avvenuta nella sera di Sabato 24 Giugno 2016 nel comune di Livigno (So) in Alta Valtellina.

Uno smottamento di ben 400 mt di fronte si sarebbe staccato dal pendio sovrastante la strada e avrebbe invaso la prima parte della galleria del Tunnel del Gallo, che collega il territorio Livignasco alla Svizzera.

La causa della frana sembra essere attribuita ad un violento temporale abbattutosi nelle ultime ore su Livigno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Livigno insieme al distaccamento di Valdisotto; le squadre si sono viste impegnate per tutta la notte a sgomberare la strada, soprattutto per cercare di capire se potevano esserci eventuali dispersi o auto coinvolte. Per questo tipo di operazione è stata usata la fotoelettrica e diverse unità cinofile.

Nelle prime ore del giorno è stata verificata anche la quantità di materiale riversata nel Lago e la stabilità dell'intero versante.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: