Alpinista di 36 anni perde la vita in Grignetta, incidente lungo la Via Albertini

cnsassTragico incidente avvenuto oggi sabato 30 Luglio in Grignetta (Grigna meridionale è una montagna della Lombardia alta 2177 m, facente parte del gruppo delle Grigne), in provincia di Lecco.

Un uomo di 36 anni originario di Brugherio nel milanese è caduto compiendo un fatale volo di diversi metri mentre percorreva la Via Albertini al Torrione Magnaghi Meriodionale.

A dare l'allarme i compagni dell'uomo, i quali hanno assistito all'incidente avvenuto poco dopo le 12.30. Sul posto è decollato un rimo elicottero proveniente da Como, purtroppo il velivolo per scarsa visibilità ha dovuto rinunciare al recupero i quale è stato portato avanti dagli uomini a terra

Nel tardo pomeriggio è decollato un secondo elicottero da Milano il quale ha finalmente recuperato la salma dell'alpinista.

Secondo le prime ricostruzioni l'uomo sarebbe caduto mentre conduceva la via da primo di cordata, ancora ignote le dinamiche precise dell'incidente.

 

Le operazione di recupero si sono poi protratte fin dopo le 18.00.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: