Momentanea chiusura per il Passo del Piccolo S. Bernardo

Passi alpiniL'ondata di mal tempo e di freddo che in questi ultimi due giorni sta imperversando sul Nord Italia ha portato la neve un po ovunque su tutti gli archi alpini, non solo in alta montagna ma anche a quote veramente basse per la stagione.

In quota gli accumuli nevosi di queste ultime ore sono stati veramente considerevoli, basta per esempio guardare le ultime Webcam per rendersene conto.

I Passi Alpini più importanti stanno quindi per avviarsi verso la classica chiusura invernale, primo tra tutti il Piccolo S. Bernardo, valico alpino delle Alpi Graie tra Italia e Francia che collega il vallone di La Thuile, valle laterale della Valle d'Aosta, con la Val d'Isère

Al momento in data odierna il Passo è stato chiuso, l'Anas però riferisce che al termine delle precipitazione e dopo la rimozione della neve sulla carreggiata l'arteria sarà riaperta.

 

Nuovi sviluppi saranno aggiornati su questo articolo.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: