2 alpinisti dispersi sul Monte Bianco, continuano le ricerche - 3/11/2016

Monte2 BiancoSono tutt'ora in corso le ricerche dei due alpinisti: Daniele Colombo, 36 anni, di Sestri Levante e del suo amico sloveno di 34

I due sono dispersi ormai da un paio di giorni sul massiccio del Monte Bianco e nelle ultime ore gli uomini del soccorso alpino stanno intensificando le ricerche nei pressi del Bivacco Eccles (3860 mt.) sul versante Italiano, qui sarebbero infatti state rinvenute delle tracce nei pressi di una valanga, e le ipotesi porterebbero a pensare ad una caduta in un crepaccio.

I due alpinisti sarebbero stati visti per l'ultima volta al rifugio Monzino (2.590 metri) in vista di una via alta in direzione del Pic Eccles (4.041 metri), purtroppo da qui in avanti non si hanno avuto più notizie.

L'allarme è stato inviato direttamente dai famigliari, che non ricevendo più notizie per diverse ore avrebbero allertato i soccorsi.

La loro macchina è sempre parcheggiata a Courmayeur.

 

Una squadra di soccorritori con unità cinofile sarà inviata domani per proseguire le ricerche, Le operazioni sono condotte dal Soccorso alpino valdostano e dalla Guardia di Finanza di Entreves.

 

Aggiornamento del 4 Novembre 2016

 

Purtroppo i corpi senza vita dei due alpinisti sono stati recuperati, a rendere nota la notizia è il soccorso alpino che ha individuato i due corpi sfruttando il segnale emesso del sistema Recco degli indumenti di uno di loro.

Si trovavano in un crepaccio sotto una valanga, ad una decina di metri di profondità, coperti da un paio di metri di neve

 

Ora i corpi sono stati trasportati alla camera mortuaria dell'ospedale di Courmayeur

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: