itenfrderues
 

Tragedia in Montagna, perdono la vita due alpinisti in Grignetta - 16/02/18

cnsass

 

Tragedia nella giornata di oggi, Venerdì 16 Febbraio, in Grignetta (Grigna meridionale, 2177 mt); due uomini del soccorso alpino hanno perso la vita travolti da valanga mentre stavano risalendo un canale. Una terza persona è rimasta coinvolta e recuperata successivamente dai soccorritori.

I due uomini erano alpinisti molto esperti, ed erano rispettivamente Ezio Artusi, 46 anni residente a Introbio, e Giovanni Giarletta, 37 anni di Lecco.

Giovanni era inoltre il vice capostazione della stazione di Lecco del Soccorso Alpino ed un alpinista molto famoso, era infatti rientrato da pochi giorni dalla Patagonia doveva aveva effettuato la prima ripetizione lecchese della via dei Ragni sul Cerro Torre.

Stavano effettuando la salita del Canale del Sasso Incastrato, sul versante Valsassinese della montagna, quando sarebbero rimasti coinvolti da un improvviso distacco di neve che gli ha travolti senza lasciargli scampo.

Distacco sicuramente provocato dall'innalzamento delle temperature di questi giorni

Sul posto è anche intervenuto l'elicottero del 118, con il Soccorso Alpino, Vigili del fuoco e le unità cinofile; purtroppo per i due non c'è stato nulla da fare. La terza persona è stata invece recuperata


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: