Tragedia sul Monte Bianco, a causa di una valanga perde la vita Emmanuel Cauchy - 2/04/2018

 

cnsassEnnesima tragedia in Montagna avvenuta nella giornata di ieri, Lunedì di Pasquetta 2 Aprile; l'incidente è avvenuto sul Massiccio del Monte Bianco, lato francese, sull’Aiugulles Rouge a quota di circa 2800 mt.

 

La valanga ha travolto un gruppo di 4 sciatori fuoripista, tra i diversi feriti purtroppo uno di essi ha perso la vita ed era proprio il famoso Dottor. Emmanuel Cauchy.

 

Emmanuel Cauchy conosciuto anche dalla stampa e dai media locali come “Doctor Vertical” era un grandissimo studioso nonché fondatore dell’istituto Ifremmont, centro di riferimento per la medicina d’emergenza in montagna.

Il medico 58enne aveva anche operato Elisabeth Revol, reduce da un terribile congelamento alle mani ai piedi avvenuto in seguito ad un incidente sul Nanga parbat.

 

Emmanuel Cauchy era anche una Guida Alpina molto famosa e frequentava da anni questo territorio, gli altri 3 sciatori coinvolti seppur feriti non hanno riportato lesioni gravi e non sarebbero in pericolo di vita

In questa stagione sono già oltre una dozzina le vittime della valanghe nelle Alpi franese

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: