Domenica 26 Agosto 2018, arriva la neve sulle Alpi !

nevealtoadige

Neve a bassa quota, soprattutto sulle Dolomiti, ha caratterizzato questa Domenica 26 Agosto.

Per tutto il mese un'ondata di caldo ha segnato tutto il Nord Italia, ma sul finire del mese, grazie ad una corrente di aria fredda proveniente dalla Scandinavia unita ad una serie di piogge, ha portato una bella spolverata di neve sulle Alpi!

La zona più interessata è stata quella delle Dolomiti, con neve anche sotto i 1200 metri, veramente insolito per il periodo

Alle quote maggiori si sono registrati accumuli veramente notevoli, è il caso di Punta Penia (3343 mt.) in Marmolada, il punto più alto delle Dolomiti, dove questa notte sono caduti ben 35 di neve fresca !

Neve anche in Val Badia, Dolomiti venete, Alpi Carniche e Tarvisiano su quote di 1500-1700 mt.; nevicate già da ieri tardo pomeriggio anche sul Passo dello Stelvio.

Nelle prossime ore ancora nevicate oltre 1500-1800m su Alpi friulane, residue su Dolomiti venete, mentre nel pomeriggio già ci sarà un rapido miglioramento !

 

Vi mostriamo qualche Webcam in diretta :

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: