Si blocca la Funivia dei Piani di Artavaggio. In 600 hanno atteso ore per scendere - 5/01/20

cnsass

 

Situazione critica avvenuta nella giornata di ieri ai Piani di Artavaggio (Lc), località della Valsassina. I Piani di Artavaggio sono una piccolissima stazione sciistica (dove sono presenti principalmente tappeti) ideale per le famiglie con i bambini o i neofiti dello Sci.

Vista la splendida giornata di ieri, perfetta dal punto di vista meteo, erano tantissimi i turisti presenti nella località. Apparentemente una giornata tranquilla , fino al momento della discesa in Funivia, quando a causa di un malfunzionamento l'impianto è rimasto fermo per diverse ore.

Il blocco è iniziato alle ore 18 ed è durato fino alle ore 21, lasciando circa 600 persone in attesa della discesa a Valle. Sul posto sono intervenuti oltre 20 tecnici della stazione Valsassina-Valvarrone della XIX Lariana del Soccorso Alpino ai Piani di Artavaggio,i quali hanno principalmente rassicurato le persone e aiutato soprattutto le donne con i bambini.

Sul posto sono intervenuti a supporto anche i Vigili del Fuoco

Alle ore 21 l'impianto ha ripreso il normale funzionamento e tutti sono scesi regolarmente a Valle.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: