Green Pass obbligatorio e capienza ridotta nelle funivie, ecco tutte le norme del Protocollo Riapertura Impianti Sciistici

ComprensorioPratoValentinoPanoramaOrobieValtellina

 

E' stato firmato in data odierna, 22 Settembre 2021, il "Protocollo riapertura delle aree sciistiche e per l'utilizzo degli impianti di risalita", che prevede una serie di norme che regolamenteranno la Stagione Invernale 2021/22.

Dopo una precedente stagione invernale disastrosa, con danni economici ingenti al turismo invernale, è stato firmato a Milano da parte dalla Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi), dall'Associazione Nazionale Esercenti Funiviari (Anef), da Federfuni, Amsi e Colnaz, il protocollo riapertura !

Vediamo principalmente cosa prevede e quali saranno le novità:

 

  1. Obbligo di Green Pass per accedere agli impianti di risalita, la novità principale è quella del Green Pass, tutti gli sciatori dovranno essere muniti della carta verde per poter accedere a gli impianti di risalita !
  2. Capienza delle seggiovie al 100% ma limitata all'80% in caso di chiusura con le cupole paravento
  3. Capienza ridotta all'80% anche per le cabinovie e funivie.
  4. Obbligo di mascherina negli spazi comuni e sugli impianti di risalita.

 

Queste sono le principali norme del testo.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: