Tragedia ad Abbia Lariana (Lc), la tuta alare non si apre e muore dopo un volo di 300 metri

cnsass

E' accaduto nella giornata di ieri, mercoledí 21 Febbraio nel Comune di Abbadia Lariana in provincia di Lecco.

Un uomo di 62 anni di nome Alessandro Fiorito, pilota per professione e residente a Gallarate (Va), é morto dopo che la sua tuta alare non si é aperta, precipitando da oltre 300 metri di quota.

 

Alessandro non era un neofiti di lanci con tuta alare, quello di ieri doveva essere l'ennesimo suo volo ma purtroppo qualche cosa é andata storta.

Dopo aver raggiunto la “parete del forcellino” nel Comune di Abbadia Lariana (Lc) ai piedi della Grigna, Alessandro si é lanciato, ma la tuta alare non si é aperta ed é precipitato al suolo, morendo sul colpo.

 

A dare l'allarme un suo amico, che lo accompagnava e un sub, che nei pressi del Lago si stava immergendo e ha visto l'uomo precipitare al suolo.

 

Ad intervenire é stata la Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino, che ha recuperato il corpo dell'uomo nei pressi dell'area boschiva sopra Pradello (Lc).


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: