Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Santa Caterina Valfurva- Gara di Sci d'erba
Domenica 16 Agosto 2015, 08:00 - 17:00

Buongiorno ragazzi, oggi vi presentiamo un'appuntamento importante e altrettanto curioso.

Domenica 16 Agosto, presso Santa Caterina Valfurva si terrà um'importante gara : La competizione di Sci d'erba e lo stesso giorno verrà anche presentata la prossima gara di Coppa del Mondo di Discesa Libera maschile, in programma per il prossimo 29 Dicembre 2015.

Alla dimostrazione di Sci d'erba prenderanno parte Campioni di Livello internazionale e moltissimi atleti della zona, tra i diversi partecipanti vogliamo menzionare:

Pietro Vitalini ( Ex discesista Azzurro) , Robert Antonioli ( Campione di Sci Alpinismo), Mirco Bertolina e Tino Pietrogiovanna (Direttore di Pista di Coppa del Mondo ).

Per il Comitato Organizzatore interverranno Maurizio Gandolfi, il Sindaco di Valfurva Angelo Cacciotto e il Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina Raffaele Cola.

La Valtellina, a partire dai riuscitissimi Mondiali del 1985, è da tanti anni sinonimo di grande sci, basti pensare alla pista “Deborah Compagnoni” di S. Caterina Valfurva, che porta il nome della celebre campionessa locale, inaugurata nel 2005 in occasione dei Mondiali di sci di Bormio.

S. Caterina Valfurva si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a soli 12 km da Bormio. La posizione favorevole, il tipo di clima e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile.

Luogo Santa Caterina Valfurva - SO

Menù Principale