Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Festival in Grigna
Da Sabato 07 Settembre 2019
a Domenica 08 Settembre 2019

 

Festival in Grigna è il nuovo appuntamento di Montagna in programma per il 7 e 8 Settembre.

Un fine settimana ricchissimo di Eventi in una location tutta speciale, quella della Grigna appunto, che ha segnato e formato generazioni di grandissimi alpinisti

 

Il Rifugio Rosalba, lo storico Rifugio della Grigna, diventa così il protagonista di questo importante appuntamento. Situato a quota di 1730 alla base della ben famosa Cresta Segantini, ospiterà tutti gli appuntamenti e i grandi personaggi di questo ricco fine settimana.

 

Il primo giorno, sabato 7 settembre, si darà inizio all'evento con il primo evento in programma: Yoga Class, che si terrà alle ore 9.00 del mattino nei pressi del Rifugio.

In mattinata ci saranno altri 2 importanti eventi, le Montagne Parlanti e la Serenata Alpina, le quali si terranno lungo il Sentiero della Direttissima, ovvero il sentiero più tecnico per raggiungere il Rifugio.

Alle ore 18.30 importante appuntamento con Ciresa Formaggi di Introbio (Lc), l'azienda casearia della Valsassina, da sempre promotrice delle attività in Montagna supporterà anche questo Festival in qualità di Sponsor principale!

Sarà presente con un bello stand per far conoscere e provare tutti i prodotti dell'azienda :)

Gli appuntamenti della giornata non sono ancora conclusi, in serata sarà la volta di Maria Cassin, la nipote dello straordinario Riccardo Cassin che ha scritto la storia dell'alpinismo.

Maria presenterà il libro "Dove la parete strapiomba", scritto originariamente nel 1958 e riproposto ora in una ristampa dalla Casa Editrice di Alpine Studio

 

Domenica 8 Settembre la giornata inizierà alle prime luci dell'alba, alle ore 6.30 è infatti in programma uno spettacolo teatrodanzante sempre al Rifugio Rosalba.

Per tutta la mattina troveremo ancora le gustosissime degustazioni di Ciresa Formaggi, che ci porterà nuovamente i suoi prodotti.

La giornata si concluderà infine con un un ospite di eccellenza, Maurizio Zanolla, in arte Manolo, genio indiscusso e tra i più forti arrampicatori al mondo.

Manolo presenterà il suo ultimo libro, Eravamo Immortali

 

Il programma potrà subire integrazioni ed evoluzioni, vi invitiamo quindi a seguire il presente articolo per rimanere costantemente aggiornati.

Giorgio

Luogo Rifugio Rosalba - 1730 mt.

Menù Principale